Navigation:  »No topics above this level«

Requisiti di sistema

Previous pageReturn to chapter overviewNext page

ErgoSoft Gestionale funziona su piattaforme Windows XP/ NT / 2000 /2003 / Vista/ Win7/ Win 8 / Win 10 e successivi.

Il personal computer deve avere la seguente dotazione minima: un processore compatibile inter e  possedere memoria di 512 MB di RAM ed  un disco rigido di almeno 10 GB.

Si consiglia comunque di dotarsi per avere una efficienza complessiva migliore di un processore di ultima generazione una memoria di almeno 2GB di RAM ed un disco rigido con 50 GB di spazio libero.

ErgoSoft Gestionale funziona sulle comuni chiavette USB e potrà essere utilizzato anche su computer diversi. Si consiglia di dotarsi di una chiavetta di taglio minimo di 2 GB (la dimensione dipende da quanti dati verranno inseriti nel gestionale) e con una velocità di lettura scrittura adeguata.

Qualora si scelga di usare ErgoSoft Gestionale in versione multiutenza (in rete su più computer) si consiglia di dotare il computer da destinare a Server:

Pentium maggiore di 3 gigahertz (o processore equivalente);
Ram >=2048 KB;
HD 120 GB;
Sistemi di alimentazione, raffredamento e case adeguati ad un utilizzo del computer acceso anche per più giorni consecutivi;
Gruppo di continuità.

 

L'archittettura costruttiva di ErgoSoft Gestionale  garantisce:

Velocità di esecuzione;
Un sistema Client / Server reale e dunque l'utilizzo dei dati contemporaneo da parte di più utenti;
Possibilità di inserire articoli in numero illimitato;
Gestione Multi Magazzino e Multi Azienda;
Massima sicurezza nella gestione dei dati.

Un elemento di grande rilevanza è che ErgoSoft Gestionale può essere usato contemporaneamente da più postazioni di computer (Multi Utenza) essendo un: Sistema Client / Server reale.

L’architettura Client / Server di ErgoSoft Gestionale presenta diversi vantaggi:

Prezzi competitivi: la ns soluzione ha costi molto inferiori a Microsoft SQL Server o ad altre soluzioni similari garantendo un risparmio generale notevole e significativo.
Istallazione e configurazione semplice e veloce su uno o più computer, con diverse opzioni tra cui Mono Utente, Multi Utente,  su protocollo TCP/IP remoto e come servizio.
Integrità dei dati: il sistema Client / Server garantisce una maggiore sicurezza dei dati. Infatti, sono i Client che effettuano richieste al Server ed esso è il solo che controlla i dati e ne garantisce l’integrità. I Client non hanno mai alcun accesso alle tabelle fisiche e reali dove sono custoditi i dati.
Quantità dei dati: una tabella DBase, Access o Paradox non possono eccedere i 2 GB, raggiunti comunque i 300 MB cominciano ad avere seri problemi in termini di prestazioni; inoltre gli errori sugli indici diventano più frequenti. Il solo limite del Database Server di ErgoSoft Gestionale è dato dalla capacità del disco che contiene i dati.
Possibilità reale di gestire un numero illimitato di postazioni.
Accessi concorrenti ai dati: il file - sharing usa il locking pessimistico, cioè quando un utente inizia una operazione di modifica su un record, nessuno degli altri utenti può fare lo stesso (per evitare conflitti negli aggiornamenti). In un sistema con più utenti questo può provocare seri problemi in quanto il lavoro di una singola persona può bloccare quello di molte altre. I sistemi Client / Server usano invece un approccio ottimistico, cioè permettono a più utenti di lavorare contemporaneamente ai dati e ritardare il controllo sulla concorrenza fino al momento in cui gli utenti inviano gli aggiornamenti.