ErgoSoft Gestionale, è un software gestionale pensato per soddisfare tutte le possibili esigenze di ogni impresa (artigiani, commercianti, rivenditori, ecc…) necessitati di dotarsi di programmi utili a migliorare ed ottimizzare la gestione aziendale e soprattutto emettere e gestire la documentazione fiscale e non inoltre garantirsi una eccellente amministrazione del proprio magazzino
ErgoSoft Gestionale è un software gestionale che presenta le seguenti caratteristiche:
1. Interamente sviluppato con compilatori a 32-64bit per Windows.
Non è stato prodotto con codice p-code, notoriamente più lento, come altri applicativi realizzati con VisualBasic, Filemaker, Access, 4dimension etc.
2. ErgoSoft Gestionale usa un’Architettura Client-Server per gestire i dati.
Normalmente quasi tutti i software utilizzano invece un’architettura di tipo File-Sharing (i file vengono in pratica CONDIVISI dai vari utenti).
L’architettura Client/Server di ErgoSoft Gestionale presenta invece diversi vantaggi:
Prezzi competitivi: la ns soluzione ha costi molto inferiori a Microsoft SQL Server o MySQL o altre soluzioni similari garantendo un risparmio generale notevole e significativo.
Istallazione e configurazione semplice e veloce su uno o più computer, con diverse opzioni tra cui Monoutente, Multiutente, su protocollo TCP/IP remoto e come servizio.
Integrità dei dati: il sistema client-server garantisce una maggiore sicurezza dei dati. Infatti, sono i client che effettuano richieste al server e quindi è solo il server che controlla i dati e ne garantisce l’integrità.
Quantità di dati gestibili: una tabella realizzata con DBase, Access o Paradox non può eccedere i 2 GB, raggiunti comunque i 300 MB comincia ad avere seri problemi in termini di prestazioni; inoltre gli errori sugli indici diventano più frequenti. Mentre il solo limite di ErgoSoft Gestionale è dato dalla capacità del disco che contiene i dati.
Accessi concorrenti ai dati: il file-sharing usa il locking pessimistico, cioè quando un utente inizia un’operazione di modifica su un record, nessuno degli altri utenti può fare lo stesso (per evitare conflitti negli aggiornamenti).
In un sistema con più utenti questo può provocare seri problemi in quanto il lavoro di una singola persona può bloccare quello di molte altre. I sistemi Client-Server usano invece un approccio ottimistico, cioè permettono a più utenti di lavorare contemporaneamente ai dati e ritardare il controllo sulla concorrenza fino al momento in cui gli utenti inviano gli aggiornamenti.
3. Protocollo TCP/IP
Il sistema ErgoSoft Gestionale garantisce la possibilità di gestire in housing i dati dei propri punti vendita con una centralizzazione del DataBase che sfrutta il protocollo di trasmissione TCP/IP (e quindi Internet).
È inoltre possibile costituire una rete privata virtuale (VPN)
Gestire in remoto diverse postazioni.
4. Estrema Facilità di utilizzo
L'interfaccia attuale è stata studiata per rendere molto semplice l'utilizzo del software all’utente. Si è privilegiata la chiarezza e la semplicità costruttiva.
Tutte le finestre e tutte le funzioni di ErgoSoft Gestionale possono, infatti, essere gestite, oltre che con il mouse, attraverso l’uso dei soli tasti: ESC – INVIO - Frecce Direzionali – Tasti Funzione; rendendo così pronto ed immediato l’utilizzo dell’operatore tramite l’uso della sola tastiera.
Tutte le finestre e tutte le funzioni di ErgoSoft Gestionale possono essere gestite direttamente su uno schermo tattile (tipo touch screen) grazie alla previsione di dimensionati pulsanti. L’utilizzo di un video Touch Screen garantisce sicuramente la massima semplicità possibile.
5. Notevole risparmio di costi
Ad esempio nella generazione delle etichette del codice a barre. Uno specifico e semplice modulo accluso permette la gestione di un qualsiasi formato di etichette, prodotto da qualsiasi fornitore;
Possibilità di usare semplici stampanti a getto di inchiostro o a laser per realizzare la stampa delle etichette.